Carrello vuoto

MA CHE FREDDO FA...

Pubblicato il 24/10/2017


Dopo una settimana di sole e caldo che ha invogliato gran parte degli italiani a mettersi il costume e a scendere in spiaggia, il brutto tempo sta per tornare.I meteorologi hanno infatti annunciato che fino a venerdì prossimo le temperature subiranno un brusco calo che interesserà tutta la penisola. Torneranno venti freddi e neve che porteranno le temperature sotto le medie stagionali. Ma come vestirsi adesso? L’onda di caldo della scorsa settimana ci ha fatto risistemare l’armadio, ma a quanto pare non è ancora il momento del cambio di stagione.

Non volete tirare di nuovo fuori i vestiti invernali, ma evitare anche di prendere freddo? Ecco due soluzioni per continuare a indossare i vestiti primaverili anche in questi giorni, visto che nel weekend le temperature dovrebbero rialzarsi.

PER I PIÙ SPORTIVI

Finalmente avete ripreso le magliette a mezze maniche e non volete rinunciarvi? Non vi preoccupate, al posto della solita felpa (o sopra per i più freddolosi) basterà indossare una giacca leggera di tessuto impermeabile che ripari dal vento.
Per quanto riguarda le gambe, un pantalone della tuta si adatta abbastanza agli sbalzi di temperatura.
Se non volete poi cambiare tipo di scarpe, potete usare calze di cotone più pesante per poi, a fine settimana, sostituirle con altre dello stesso tessuto però più leggere. In questo modo non rinuncerete alla comodità e potrete anche fare esercizi all’aria aperta senza ammalarvi.

PER I PIÙ ELEGANTI

Se anche voi volete continuare a indossare le magliette più leggere, ma la felpa non vi piace proprio, ecco delle soluzioni.
Il parka può sembrare un po’ troppo pesante ma se togliete l’imbottitura sarete riparati senza avere caldo.
In alternativa, sotto i giubbotti di jeans o in pelle che avete già tirato fuori, basterà indossare dei cardigan chiusi o aperti che vi scalderanno.
Se avete dubbi su quanto freddo ci sia, con i jeans non sbaglierete mai.
Infine, per non cambiare tipo di scarpa, anche voi potrete semplicemente indossare calze più o meno leggere.

Categorie blog