Avere una chioma sempre perfetta è il desiderio di molte, ma come fare per svegliarsi già in ordine e non dover perdere troppo tempo prima di colazione? Ecco tutti i consigli da seguire.
1. Scelta del cuscino.
Investire su un buon cuscino può rivelarsi la strategia vincente. I cuscini in seta creano meno attrito, lasciano i capelli più idratati ed evitano l’effetto crespo che cerchiamo sempre di combattere al mattino.
2. Elastici.
Andare a dormire con i capelli raccolti è un piccolo trucco per svegliarsi con onde morbide e naturali, ma attenzione alla scelta dell’elastico. Gli elastici tirano il capello, che potrebbe essere sottoposto per tutta la notte a uno stress eccessivo: meglio scegliere quelli a spirale che non rischiano di spezzare e indebolire la chioma.
3. Raccogliere i capelli.
Per ottenere uno styling impeccabile senza perdere tempo appena sveglie è meglio iniziare la sera. Per un effetto mosso naturale basta raccogliere i capelli in una treccia non troppo stretta: uno chignon alto sulla testa è l’ideale per onde morbide, mentre per i capelli ricci meglio puntare su una coda alta.
4.Per ottenere uno styling impeccabile senza perdere tempo appena sveglie è meglio iniziare la sera. Per un effetto mosso naturale basta raccogliere i capelli in una treccia non troppo stretta: uno chignon alto sulla testa è l’ideale per onde morbide, mentre per i capelli ricci meglio puntare su una coda alta.
5. Lisci perfetti
Per chi ha i capelli lunghi e vuole svegliarsi con una chioma liscia basta raccoglierli in una retina, una bandana o un foulard, mentre il trucco per quelli corti può essere l’uso di un berretto che li avvolga tipo cuffia.
6.6. Maschera per capelli
Un trattamento intensivo un volta alla settimana può essere l’ideale per chi ha una chioma stressata: basta applicare una maschera ristrutturante o idratante da tenere in posa tutta notte per ottenere capelli morbidi e splendenti.
7. Shampoo secco
Per avere una chioma voluminosa e togliere l’effetto unto dei capelli grassi è possibile correre ai ripari in anticipo applicando uno shampoo secco solo sulle radici prima di andare a dormire.
8. Spazzola
La spazzola giusta può fare la differenza: è sempre meglio sceglierla con setole miste e spazzolare i capelli la sera dopo aver applicato un olio o un siero districante. In questo modo i fusti non si spezzano e la mattina basterà districare la chioma con le dita.